
Sono Giorgio e sono nato e cresciuto a Torino. La mia passione per il vino è il frutto della scoperta della regione in cui vivo e che, insieme a famiglia e ad amici, ho iniziato a conoscere grazie anche all’amore che nutro per la ristorazione e soprattutto per la cucina piemontese.
Faccio parte di quel gruppo di giovani italiani che ha provato a cercare fortuna all’estero: sono partito per l’Australia dove ho vissuto per quasi quattro anni. Lì ho lavorato nel mondo della ristorazione ed in quello della distribuzione di vino, ma soprattutto ho scoperto e approfondito un’inclinazione al viaggio e all’esplorazione.
Con il tempo però il richiamo delle mie terre si è fatto sentire e il ricordo di ciò che mi trasmetteva sorseggiare un calice di vino ammirando i filari di viti mi ha dato il coraggio di prendere le mie passioni e trasformarle in un lavoro che fosse mio ma che potessi anche condividere con le persone.
Ho scelto di tornare in Italia e ora il mio quartier generale è in Langa, dove vivo e lavoro, e da cui ogni giorno parto con il mio scooter alla ricerca di nuovi piccoli produttori di vino piemontesi da potervi proporre nella loro autenticità.
Scopri di più