Chi siamo

Giorgio: la mia passione per il vino

Sono Giorgio e sono nato e cresciuto a Torino. La mia passione per il vino è il frutto della scoperta della regione in cui vivo e che, insieme a famiglia e ad amici, ho iniziato a conoscere grazie anche all’amore che nutro per la ristorazione e soprattutto per la cucina piemontese. 

Faccio parte di quel gruppo di giovani italiani che ha provato a cercare fortuna all’estero: sono partito per l’Australia dove ho vissuto per quasi quattro anni. Lì ho lavorato nel mondo della ristorazione ed in quello della distribuzione di vino, ma soprattutto ho scoperto e approfondito un’inclinazione al viaggio e all’esplorazione. 

Con il tempo però il richiamo delle mie terre si è fatto sentire e il ricordo di ciò che mi trasmetteva sorseggiare un calice di vino ammirando i filari di viti mi ha dato il coraggio di prendere le mie passioni e trasformarle in un lavoro che fosse mio ma che potessi anche condividere con le persone. 

Ho scelto di tornare in Italia e ora il mio quartier generale è in Langa, dove vivo e lavoro, e da cui ogni giorno parto con il mio scooter alla ricerca di nuovi piccoli produttori di vino piemontesi da potervi proporre nella loro autenticità.

Scopri di più

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci a info@vinenata.com

Oppure, se volete rimanere sempre aggiornati sui nostri movimenti e le nostre ultime offerte, cliccate qui per iscrivervi alla newsletter.

Seguici on the road alla scoperta dei migliori,
o a volte nascosti, vini del Piemonte:
la regione italiana più ricca a livello vitivinicolo.